Social Media Management 6-7 dicembre a Reggio Emilia
| SOCIAL MEDIA MANAGEMENT 6-7 dicembre a Reggio Emilia |
Il Workshop è promosso insieme all’Associazione Culturale YOUTHLESS con il PATROCINIO DEL COMUNE DI REGGIO EMILIA.
DOCENTE: ROBERTA RAGONA
Ha lavorato come Content Editor per Banzai e Communica e collaborato alla Social Media Strategy di prodotti in ambito unconventional e discografico. Negli ultimi tre anni lavora come Responsabile Editoriale Social Media in Isobar, la digital agency di Aegis Media, coordinando le Community Manager nel loro lavoro e supervisionando la produzione di contenuti editoriali per gli account social dei clienti, oltre a collaborare all’elaborazione di strategie digital e social, di viral marketing e digital Pr.
OBIETTIVI
Workshop pratico e teorico per imparare le tecniche e gli strumenti fondamentali del Social Media Management, acquisire consapevolezza sulle piattaforme, creare contenuti interessanti per i diversi canali, elaborare strategie online, orientarsi tra gli aspetti di gestione e analisi con un approccio ricco di informazioni, spunti e indicazioni pratiche.
REQUISITI
Chi vuole può portare il proprio personal computer per seguire meglio il workshop.
DESTINATARI CORSO
Il corso si rivolge sia a chi si avvicina per la prima volta al Social Media Management sia a chi ha già qualche esperienza e intende approfondire e razionalizzare le proprie conoscenze: studenti, professionisti, creativi, freelance, agenzie di comunicazione e piccole aziende che hanno bisogno di strategie ed azioni efficaci per raggiungere i propri obiettivi.
Social Media Strategist | Community Manager | Creativi | PR Manager | Account | Brand & Product Manager | Consulenti di Marketing | Strategic Planner | Event Manager |
DURATA
Workshop della durata di 12 ore suddivise in 2 giornate SABATO 1 MARZO e DOMENICA 2 MARZO. con lezione frontale, esercizi pratici, domande e case history rilevanti.
CALENDARIO LEZIONI
Workshop della durata di 12 ore suddivise in 2 giornate SABATO 6 DICEMBRE e DOMENICA 7 DICEMBRE con lezione frontale, esercizi pratici e case history. I workshop comprendono una parte teorica e didattica e una pratico-operativa in cui partecipanti vengono coinvolti in esercitazioni, simulazioni professionali e dimostrazioni.
TERMINE ISCRIZIONI
2 dicembre 2014
PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO
SABATO 7 dicembre
mattina
Dalle 10.00 alle 13.00
– Introduzione ai Social Media: le principali piattaforme, gli utenti in Italia e nel mondo.
I principali social media nel dettaglio, le caratteristiche fondamentali, il pubblico a cui si rivolgono, come decidere dove posizionarsi.
– Come impostare una Social Media Strategy su Facebook, Twitter e Instagram
Obiettivi, target, strategie, tone of voice, differenza di linguaggio e contenuti, creazione di una presenza online sulle diverse piattaforme.
– Progettazione di un piano editoriale
Costruire un piano editoriale per i social media.
+ lavoro in aula
pomeriggio
Dalle 14.00 alle 17.00
– Il content management
Content creation e content curation
– Strategia e pianificazione dei contenuti
Gli strumenti e le suite per organizzare e gestire il flusso di contenuti nei social media.
– Il contenuto creativo sui social network
Elementi di base su privacy, proprietà intellettuale e utilizzo di contenuti creativi sui social network
+ lavoro in aula
DOMENICA 7 dicembre
mattina
Dalle 10.00 alle 13.00
– L’ascolto online: gestire i commenti, l’engament
Gestire, stimolare e far crescere le community online.
– Gli strumenti per l’analisi e la reportistica sui Social Media
Strategie e tecniche di social analytics.
–Social analytics e social intelligence: definire i KPI e interpretare i dati di traffico.
+ lavoro in aula
pomeriggio
Dalle 14.00 alle 17.00
– Il Social Customer Care
Gestire la comunicazione con gli utenti, affrontare la crisi, gestire i commenti negativi.
– Competitive Analysis: gli strumenti e i kpi
analisi concorrenza, case history.
+ lavoro in aula
COSTI & ISCRIZIONE
219 euro
Per iscriversi è necessario inviare una mail a enrico@studio-y.it con i propri dati e, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, versare la quota del costo del workshop tramite bonifico bancario.
Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti ciò verrà comunicato via e-mail e verrà concordata una nuova data per lo svolgimento del workshop.
Il pagamento del workshop non verrà restituito in caso di rinuncia o di impossibilità da parte degli iscritti a partecipare ai workshop prenotati.
L’intera quota di iscrizione non verrà in nessun caso restituita, nel caso di mancata partecipazione, tranne che per motivi dipendenti da STUDIO Y (annullamento del corso, eventuali casi di overbooking, impossibilità del docente ecc.).
INFORMAZIONI
Enrico Rossi
enrico@studio-y.it
Cellulare 340 3758633
www.studio-y.it
(Ufficio Stampa Associazione Culturale YOUTHLESS)